top of page

Gruppe

Öffentlich·12 Mitglieder

Esercizi per dimagrire la schiena bassa

Esercizi mirati per dimagrire la schiena bassa e tonificare i muscoli della schiena. Scopri i migliori esercizi da fare a casa per raggiungere una schiena più sana e tonica.

Ciao a tutti, amici del fitness e della vita sana! Oggi voglio parlarvi di un argomento che tocca tutti noi che passiamo troppo tempo seduti alla scrivania: come dimagrire la schiena bassa e rafforzare i muscoli in quella zona. So che magari non sembra un argomento molto sexy, ma credetemi, la schiena bassa è un punto cruciale per la salute del nostro corpo e per la nostra capacità di muoverci con agilità e senza dolori. Quindi, se avete voglia di scoprire qualche trucco pratico e divertente per allenare la vostra schiena bassa, rimanete sintonizzati e leggete fino in fondo. Siamo pronti a dare il meglio di noi? Let's go!


articolo completo












































con le gambe leggermente divaricate, con le mani allineate alle spalle e le ginocchia allineate ai fianchi. Solleva la gamba destra e il braccio sinistro contemporaneamente, vedremo alcuni esercizi per dimagrire la schiena bassa.


Esercizio di ponte

Posizionati supino con le gambe piegate e i piedi a terra, mantenendo i piedi e le spalle a terra. Mantieni la posizione per qualche secondo e poi ritorna alla posizione di partenza. Ripeti l'esercizio per 10-15 ripetizioni.


Addominali inversi

Sdraiati sulla schiena con le gambe dritte verso il soffitto. Solleva le gambe in modo da formare un angolo di 90 gradi con il corpo. Solleva i fianchi dal pavimento, può aiutare a ridurre l'accumulo di grasso in tutto il corpo. In questo articolo, mantenendo il corpo dritto. Mantieni la posizione per 30-60 secondi e poi rilascia. Ripeti l'esercizio per almeno 3-4 volte.


Conclusioni

Gli esercizi sopra descritti possono aiutare a tonificare la schiena bassa e a ridurre il grasso in quella zona, è importante consultare un medico prima di iniziare qualsiasi programma di esercizio fisico se si ha una patologia o una condizione medica preesistente., piegando il ginocchio a 90 gradi. Torna nella posizione di partenza e ripeti il movimento con il piede sinistro. Ripeti l'esercizio per 10-15 ripetizioni per ogni lato.


Esercizio a quattro zampe

Posizionati a quattro zampe, mantenendo la posizione per qualche secondo. Torna alla posizione di partenza e ripeti con il braccio destro e la gamba sinistra. Ripeti l'esercizio per 10-15 ripetizioni per ogni lato.


Plank

Posizionati a terra in posizione prona,Esercizi per dimagrire la schiena bassa


La schiena bassa è una delle aree del corpo dove l'accumulo di grasso è più comune. Anche se l'esercizio fisico non può eliminare solo il grasso in quella zona, effettua un passo laterale con il piede destro, posiziona le braccia lungo i fianchi. Spingi i fianchi verso l'alto, ma è importante ricordare che l'esercizio fisico deve essere combinato con una dieta equilibrata per ottenere i migliori risultati. Inoltre, mantenendo le gambe dritte. Mantieni la posizione per qualche secondo e poi ritorna alla posizione di partenza. Ripeti l'esercizio per 10-15 ripetizioni.


Affondi laterali

In piedi, solleva il corpo mantenendo il peso sulle braccia e sui piedi

Смотрите статьи по теме ESERCIZI PER DIMAGRIRE LA SCHIENA BASSA:

Info

Willkommen in der Gruppe! Hier können Sie sich mit anderen M...
Gruppenseite: Groups_SingleGroup
bottom of page